ASUS Eee PC T91: il tablet PC diventa per tutti

Scritto da: -


La fortunata famiglia Eee PC, che per ASUS sta rappresentando un successo che forse va al di là delle più rosee previsioni, si amplia ulteriormente con il rilascio del primo tablet PC entry-level della storia: T91, presentato oggi all'interno dell'evento dell'azienda taiwanese, in preparazione del CES di Las Vegas che apre domani i battenti.

Annunciato per essere fin da subito Windows 7 ready, ha nel peso estremamente contenuto (0,9 Kg) e nella presenza di un dispositivo GPS e di un TV-tuner integrati alcuni dei suoi punti di forza, completati dall'essere equipaggiato con un processore single core Atom Z520.

 

Eee PC T91


Lo schermo avrà una diagonale di 8.9 pollici e sarà mutuato verosimilmente dalla serie Eee PC9xx, con la quale dovrebbe condividere anche il resto dell'elettronica, compreso un dispositivo FM. Sul fronte del sistema operativo, la scelta cadrà con ogni probabilità su Windows XP, mentre tra le opzioni possibili sembra confermata la possibilità di equipaggiare il nuovo nato di ASUS sia con hard disk tradizionale che con le più moderne unità SSD, anche in modalità ibrida, come avvenuto di recente con l'U115 di MSI.

Al momento nessuna indicazione circa i prezzi è stata resa nota mentre per ciò che riguarda i colori dello chassis, dovrebbero essere disponibili i classici bianco e nero.

Fonte

 

ASUS Eee PC logo
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Hardwaregadget.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnlogia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano