Microsoft cancella il progetto Kin: largo a Windows Phone 7

Scritto da: -

Mentre si rincorrono le indiscrezioni secondo le quali Microsoft, dopo aver inizialmente puntato sul dual-display device Courier ed averlo poi abortito, starebbe meditando una reprise del prodotto, sempre dal quartier generale di Redmond, ma questa volta in forma ufficiale, arriva la notizia della cancellazione di un altro progetto.

A farne le spese sarà la linea di cellulari Kin, già in vendita negli States ed attesa al debutto in Europa e su altri mercati a partire dal prossimo autunno. Secondo la nota ufficiale dell'azienda la decisione è stata presa per consentire di concentrare gli sforzi su Windows Phone 7, dove verranno impiegate risorse e know-how precedentemente allocate su Kin One e Kin Two.

 Microsoft Kin

Secondo alcune indiscrezioni la vera ragione, oltre alla necessità di dare il massimo supporto ai cellulari equipaggiati con la nuova versione del sistema operativo “mobile” dell'azienda californiana, ci sarebbero delle scarse previsioni di vendita, anche sulla base del feedback che i dispositivi stanno avendo dal mercato interno USA, dove sono distribuiti da Verizon.

Dal canto suo l'ex-azienda di Bill Gates ha affermato che continuerà il supporto alla nota catena distributiva per gli apparati destinati all'utenza a stelle e strisce, peraltro senza specificare quanto durerà questa fase e quanti saranno complessivamente i dispositivi coinvolti nell'intera operazione. R.I.P. Kin.

Fonte

 Microsoft Kin

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Hardwaregadget.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnlogia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano