Dell mette al bando i BlackBerry tra i suoi dipendenti

Scritto da: -

Cambio di rotta per quanto riguarda i telefoni cellulari aziendali forniti da Dell ai propri dipendenti a cui, fino ad oggi, veniva fornito un classico BlackBerry, una pratica che ha fatto arrivare a 25 mila i dispositivi di RIM nel parco della casa texana.

 

Il rilascio dello smartphone Venue Pro è però destinato a cambiare radicalmente le cose, dal momento che proprio questo modello sostituirà i BlackBerry nella dotazione del personale dell’azienda fondata dal vulcanico Michael Dell.

 

Dell Venue Pro

Dotato di sistema operativo Windows Phone 7, il nuovo nato, che verrà ovviamente offerto ai dipendenti dell’azienda in forma gratuita, consentirà di ridurre considerevolmente la spesa per quanto riguarda la voce comunicazioni mobili, grazie soprattutto alla cessata necessità di dover disporre e supportare di server dedicati ai BlackBerry.

La mossa di Dell, che ha reso noto come la variante di Venue Pro basata su Android sarà realtà breve, lascia apparentemente un po’ disorientati, dal momento che il brand texano è da sempre non troppo incline ad utilizzare sistemi operativi made in Microsoft (famose furono le campagne di fornitura di Linux preinstallato dalla fabbrica in alternativa ai vari Windows XP e Vista) ma, si sa, al risparmio, specie in questo tempi di crisi, non si comanda.

Fonte

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Hardwaregadget.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnlogia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano