Andi-One, il telecomando diventa 2.0

Scritto da: -

La parola telecomando descrive genericamente un dispositivo che viene utilizzato per comandare a distanza qualche cosa, sia essa un cancello automatico, un antifurto, l’apriporte dell’automobile e molto altro ancora, anche se, nell’immaginario collettivo, identifica fondamentalmente lo strumento che ci permette di cambiare il canale della TV standosene comodamente in poltrona.

Con il passare del tempo, oltre ai pulsanti, sul telecomando è spuntato un display LCD, in grado di favorire un migliore accesso alle funzionalità del device, ma per usare termini oggi in voga, l’evoluzione ha portato il telecomando alla sua versione 2.0.

Andi-One

Uno degli interpreti di questo concetto è il nuovo Andi-One, un dispositivo che definire telecomando, in effetti, appare riduttivo, dal momento che, oltre ad un minischermo LCD (che proprio mini non è, almeno per questa categoria di dispositivi, visti i 3.5 pollici di diagonale), dispone addirittura di sistema operativo.

L’OS eseguito è Android 2.1, che permette di far girare le oltre 100000 app previste per questa piattaforma, mettendo quindi a disposizione dell’utente client per chiamate VoIP, inviare email, la possibilità di comandare non solo la TV ma ogni altro device, domestico e non, in grado di interfacciarsi con il sistema operativo voluto da Google e molto altro ancora.

Tecnologia ed innovazione hanno però un prezzo, che almeno all’inizio del ciclo di vita di un prodotto è elevato: Andi-One è infatti disponibile da subito ad un costo di 350 dollari, mentre non si hanno informazioni circa il suo sbarco e relativa quotazione nel Vecchio Continente, dove probabilmente per un po’ continueremo a cambiare canale con il nostro tradizionale telecomando.

Fonte

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Andi-One, il telecomando diventa 2.0

    Posted by: Dentista Genova

    Un bellissimo prodotto ma molto caro Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Hardwaregadget.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnlogia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano