Microsoft: Windows Mango solo sugli smartphone

Scritto da: -

Al suo rilascio, Windows Mango, la nuova versione del sistema operativo Microsoft per smartphone, aveva fatto balenare agli utenti dei tablet l’idea che l’azienda di Redmond potesse puntare su quell’OS anche per il settore tablet.

A non molto tempo da allora ci ha pensato Andy Lees, dal quartier generale  della software house che ha realizzato Windows Mobile, a regalare una doccia fredda sull’argomento, spiegando la visione di Microsoft in questo ambito.

Windows Mango

Per la casa californiana i tablet sono considerati dei PC; sulla base di questo devono essere equipaggiati con un OS realizzato per i computer, cosa che Mango non è è, in quanto destinato al settore “mobile”.

Lees ha quindi ribadito che la roadmap prevede l’adozione di Windows 8, per i futuri tablet dotati di sistema operativo Microsoft, un OS sviluppato espressamente tenendo conto delle esigenze di questa tipologia di utenza.

Non resta quindi che rassegnarsi al fatto che Mango sia una sorta di frutto proibito per l’universo tablet e che occorra attendere ancora alcuni mesi per vedere qualcosa di nuovo da parte di Microsoft in questo settore, il tutto mentre la concorrenza non sta certo a guardare ed in un contesto dove l’ex-azienda di Bill Gates occupa un ruolo da comprimario, una parte che non è abituata a recitare e di cui potrebbe essere difficile smetterne i panni.

Fonte

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!