Nuovi Kindle di Amazon: l'eReader punta sul risparmio

Scritto da: -

Mentre alcuni soggetti che si definiscono giornalisti di settore spendono fiumi di parole sulla difficoltà di utilizzo degli eReader, i lettori di libri in formato digitale, colpevoli di permettere con estrema facilità l’acquisto di titoli, che poi non verrebbero terminati di leggere nella maggior parte dei casi, Amazon, che non pare l’ultimo arrivato, investe ancora più massicciamente che in passato nella sua linea di lettori di eBook.

Gli ultimi nati in ordine di tempo per l’azienda di Jeff Bezos si chiamano Kindle, Kindle Fire e Kindle Touch/Touch 3G e sono stati progettati per soddisfare le esigenze di lettura di testi in formato digitale, lo standard che, secondo svariati analisti, è destinato a soppiantare inesorabilmente la carta stampata.

Kindle

La terza generazione degli eReader che sono tra più conosciuti al mondo passa anche per un’articolata offerta a livello di prezzi, andando dai 79 dollari del modello base ai 199 del Fire, con le versioni intermedie Touch e Touch 3G che saranno poste in vendita a 99 e 149 biglietti verdi, il tutto a partire dal 21 Novembre prossimo.

Parallelamente Amazon ha annunciato una riduzione di prezzo dell’attuale gamma, mossa ovviamente volta ad eliminare le giacenze di magazzino dei modelli precedenti. Ma le novità paiono non essere ancora finite: durante la conferenza stampa di presentazione dei nuovi Kindle, il vice presidente dell’azienda, Russ Grandinetti ha fatto intendere che all’orizzonte potrebbe esserci un maxi-eReader da 10 pollici. Come ha detto anche lui, stay tuned!

Fonte

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Hardwaregadget.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnlogia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano