Fotocamere mirrorless: Canon si prepara ad entrare in scena

Scritto da: -

Il mondo della fotografia digitale vede sostanzialmente un duopolio, quello di Canon e Nikon, che indiscussi protagonisti del settore da immemore tempo e che hanno relegato, talvolta immeritatamente, tutti gli altri brand al ruolo di semplici...

canon_ilc.jpg

Il mondo della fotografia digitale vede sostanzialmente un duopolio, quello di Canon e Nikon, che indiscussi protagonisti del settore da immemore tempo e che hanno relegato, talvolta immeritatamente, tutti gli altri brand al ruolo di semplici comprimari.

Questo significa che i duce marchi procedano nella maggior parte dei casi attuando un marcamento “a uomo” sul competitor, cosa che invece non è finora avvenuta avvenuta nel segmento delle fotocamere mirrorless, dove Nikon è orfana della storica rivale, ma si trova a fronteggiare nomi quali Fuji e Sony, mossi da una sudditanza certamente inferiore rispetto a quella di altri segmenti, DSLR in testa.

 

Tutto questo fino ad oggi o, almeno, ad un po’ di tempo fa, dal momento che anche Canon starebbe preparando lo sbarco in grande stile in questa (per ora) nicchia di mercato in cui molte aziende sembrano credere.

Poche le indiscrezioni finora filtrate, provenienti dal sito giapponese Egami, che parlano della presenza di un sensore APS-C, oltre ad una lente 18-45 caratterizzata da un’apertura f/3.5-5.6.

Al momento non è dato di sapere quale potrebbe essere la data di rilascio di questa fotocamera, che sarà la prima del brand giapponese e che quindi costituirà una pietra miliare nella sua storia.

Fonte

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!