Harris RF-3590: il tablet si arruola nell'esercito

Scritto da: -

I tablet sono indubbiamente degli strumenti di lavoro, sebbene non tutti i loro possessori siano professionisti che necessitano di disporre di un device in grado di mediare le caratteristiche di un PC classico e di uno smartphone. Questa caratterist

harris_rf-3590.jpg

I tablet sono indubbiamente degli strumenti di lavoro, sebbene non tutti i loro possessori siano professionisti che necessitano di disporre di un device in grado di mediare le caratteristiche di un PC classico e di uno smartphone.

Questa caratteristica è di estremo interesse anche per i militari, dal momento che tecnologia e telecomunicazioni fanno ormai parte in pianta stabile degli aspetti dell’equipaggiamento dei soldati, cosa che ha fatto nascere l’esigenza di apparati non solo in grado di svolgere le proprie funzioni, ma anche capaci di resistere ad urti, infiltrazioni di agenti esterni e, in generale, condizioni di utilizzo particolarmente difficili.

Accade così che numerosi produttori affianchino, ai tradizionali dispositivi destinati all’utenza comune, professionale o hobbystica che sia, anche device rispondenti alle severe normative militari in materia, le quali riguardano anche ed ovviamente i tablet, nuovo fenomeno del mercato, per così dire “civile”.

Tra questi Harris, che ha presentato RF-3590, apparato dotato di schermo da 7 pollici (1024×600 pixel la sua risoluzione massima), processore dual core operante a 1,5 GHz, 2 GB di RAM e doppia fotocamera da 8 megapixel.

Caratterizzato dalla dicitura “rugged” che identifica proprio la robustezza del tablet, può inoltre contare sul supporto Wi-Fi, GPS e Bluetooth, oltre a porte Ethernet, HDMI ed USB, il tutto in aggiunta ad un lettore di memory card di tipo SD.

La sottosezione di storage, essendo un dispositivo a rischio urti, si affida ad un’unità SSD, la cui integrità non è quindi messa in discussione da eventuali shock da urto, da 64 GB, ma in alternativa è possibile scegliere per un taglio maggiore (128 GB).

Anche se sarà difficile che un comune utente possa essere interessato all’acquisto di un simile dispositivo (anche per il suo inevitabile costo,) non è ancora stato reso noto il prezzo dell’RF-3590, né la data di sua effettiva commercializzazione.

Fonte

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!