Windows 8: da Ottobre su PC e tablet

Scritto da: -

All'epoca dell'uscita di scena di XP, avvenuta dopo oltre cinque anni, i vertici di Microsoft affermarono come, da quel momento in avanti, il ciclo di vita dei loro sistemi operativi sarebbero stati più corti e contenuti in 30-36 mesi. Fedele alla...

windows-8-press-event.jpg

All’epoca dell’uscita di scena di XP, avvenuta dopo oltre cinque anni, i vertici di Microsoft affermarono come, da quel momento in avanti, il ciclo di vita dei loro sistemi operativi sarebbero stati più corti e contenuti in 30-36 mesi.

Fedele alla consegna che si era data, la casa di Redmond pensionò Vista dopo 34 mesi di poco onorato servizio ed adesso sta pianificando, da un lato l’uscita di scena di Seven e dall’altro l’ingresso del nuovo Windows 8.

Avendo fatto tesoro dell’ottimo risultato ottenuto dalla versione di OS oggi in commercio, rilasciata a fine Ottobre, e che pertanto ha potuto beneficiare appieno del favorevole periodo degli acquisti natalizi, l’ex-azienda di Bill Gates ha previsto di ripetere l’operazione per Eight.

L’ottava release del sistema operativo Microsoft dovrebbe pertanto arrivare, secondo indiscrezioni giunte da Bloomberg, nell’ottobre di quest’anno, data in cui dovrebbero arrivare sugli scaffali i primi dispositivi (PC e tablet) dotati del software.

Steve Ballmer e soci non vorrebbero dunque correre il rischio di far esordire il loro prodotto di punta a fine gennaio, ad esempio, come avvenuto per Vista, anche perché Windows 8 si rivolge non solo all’utenza PC, ma anche a quella tablet e, in seconda battuta, anche al comparto smartphone, ed un flop sarebbe un’opzione da non prendere nemmeno in considerazione.

I più impazienti si mettano l’anima in pace e si preparino ad un’attesa che sarà lunga sette mesi, nei quali potranno prendere confidenza, grazie alla Consumer Preview, con quello che ad Ottobre sarà il nuovo arrivato. :)

Fonte

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Hardwaregadget.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnlogia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano