Samsung al lavoro su un nuovo social network: tempi duri per Facebook?

Scritto da: -

Samsung è recentemente divenuta numero uno al mondo sul fronte smartphone ai danni di Nokia ed adesso, conquistato lo storico traguardo, sta guardando a nuovi traguardi grazie a prodotti, hardware o software che siano. Tra questi ultimi vanno...

samsung-facebook.jpg

Samsung è recentemente divenuta numero uno al mondo sul fronte smartphone ai danni di Nokia ed adesso, conquistato lo storico traguardo, sta guardando a nuovi traguardi grazie a prodotti, hardware o software che siano.

Tra questi ultimi vanno ricordati ChatON ed il recente S Voice, che si candida, non senza una certa spavalderia, ad essere il competitor principale di Siri di Apple; oltre a tutto questo però, ci sarebbe di più ed il gigante asiatico si sarebbe messo in testa un’idea meravigliosa: spodestare Facebook dal trono di monarca assoluto del comparto social network.

L’indiscrezione, perché di quello si tratta, arriva da The Korea Times, secondo il quale il progetto noto con il nome in codice di Samsung Facebook (viva la fantasia!) e dovrebbe essere rilasciato nella prima parte del prossimo anno.

I rumour proseguono con l’indicare che la nuova creazione di Samsung sarà integrata nella piattaforma cloud di Amazon ed utilizzerà come base la già esistente rete Family Story, sulla quale verranno sviluppate altre parti e servizi.

Nel recente passato ci ha già provato un altro gigante a livello mondiale, Google, a calarsi nella parte di giustiziere di Facebook, con il progetto Google+, che ha avuto successo, ma è lungi dall’aver scalzato dal suo trono quello che resta al momento il numero uno dei social network.

Complice la non felice situazione dell’azienda dopo la quotazione in borsa (cosa che ne incrina, anche se marginalmente, l’immagine) ed il fatto che stare al vertice è storicamente sempre più difficile man mano che passa il tempo, riuscirà la casa coreana a replicare con Facebook quanto fatto di recente con Nokia nel settore Smartphone, magari cambiando nome al suo social network :) ?

Fonte

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.