Vodafone Station: l'ADSL senza canone Telecom


Dopo la sostituzione del telefono di casa con il cellulare, attraverso la portabilità del numero, Vodafone lancia l'offensiva agli operatori broadband storici attraverso il rilascio di una soluzione di connettività voce e dati (fissa e mobile) con un unico dispositivo.


Station, questo il suo nome, rappresenta, secondo Vodafone, la soluzione di connettività in grado di fare a meno del tradizionale canone e di permettere di collegarsi alla rete in totale mobilità.


 


Vodafone Station


Grazie ad una SIM dati ed una Internet Key infatti, sarà possibile l'accesso ad internet via rete HSDPA. Tutto questo costituisce, per Vodafone, un nuovo step di piano industriale che ha portato l'azienda ad acquisire Tele2 nell'ottobre dello scorso anno.

I primi servizi saranno disponibili nel corso dell'estate, mentre i tempi di attivazione saranno inesistenti; a Station si potranno collegare, in soluzione wireless o cablata, telefoni e PC/Notebook.

Restano le perplessità derivanti da quelli che potranno essere i costi dei servizi stessi, oltre chela reale robustezza e stabilità della soluzione, specialmente per quanto concerne l'aspetto mobile.

 

 Logo Vodafone

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO